LA COMUNICAZIONE È UNA COSA SERIA
e non si può non comunicare, l'assenza stessa di comunicazione è di per sè un messaggio... al pubblico, al mercato, nei team.
Dalla Comunicazione alla relazione.
Nel mio percorso professionale ho esplorato questo concetto trasversalmente e continuo a farlo con grande interesse. Dalla comunicazione visiva, a quella di branding per arrivare alla comunicazione nell'era digitale che coinvolge e stravolge il marketing ma anche e soprattutto i processi e le relazioni tra le persone, passando dai social, dal virtuale e da come cambia la comunicazione interpesonale in questo contesto. Quali modelli saranno costruttuvi e generativi di relazioni forti in questo scenario?
Servono competenze e power skill su temi in grado di sviluppare abilità comunicative per l'azienda e in azienda.
COMUNICARE L'AZIENDA
Mutano i linguaggi, le forme di interazione, le regole della competizione, la comunicazione...
Comprendere il “digital thinking”, le dinamiche di comunicazione, di interazione e di business è fondamentale in una società sempre più orientata al digitale.
Questi Percorsi di affiancamento e consulenza partono da un Check Up per poi costruire un percorso dedicato e personalizzato, rispettando obiettivi e esigenze dell’azienda.
-
STORYTELLING: una tecnica comunicativa che coinvolge il pubblico e sa esprimere al meglio l'essenza dell'azienda; un ottimo strumento per creare una visione condivisa.
-
MEDIA STRATEGY: analisi e strategia dei principali e più integrati veicoli di comunicazione per il tuo Brand.
-
DESIGN STRATEGY: coinvolgimento di tutta l'azienda alla creazione del Manifesto che delinea i Principi fondanti, i Valori, la Mission e la Vision necessari per creare un vero e proprio DNA dell'azienda e una coerente strategia di comunicazione di brand.
-
DIGITAL COMMUNICATION: la comunicazione nel mondo della digital trasformation. Cosa significa, da dove partire, cosa aspettarsi e quali tappe seguire per non perdersi nel dispersivo mondo del web.

Il processo di creazione di una Strategia di comunicazione d'impresa è alla base del ben-essere organizzativo è contribuisce attivamente allo sviluppo aziendale.
COMUNICARE IN AZIENDA
Negli ultimi anni l’innovazione di tecnologie, la globalizzazione dei mercati e della società hanno cambiato il mondo del lavoro e soprattutto il modo con cui creaiamo relazioni.
La costruzione di relazioni interne efficaci impatta non poco sulle prestazioni del team e dell'azienda. In questo contesto sono necessarie nuove abilità per migliorare la comunicazione che è il principale driver per relazioni di valore.

-
COMUNICARE IN AZIENDA: partendo dall'ascolto e dal sense of purpose fino alla gestione di situazioni relazionali complesse e alla co-costruzione di flussi di comunicazione efficaci.
-
PUBLIC & VIDEO SPEAKING: per imparare a comunicare con sicurezza con tecniche teatrali e role play pratici, imparando dalla struttura del discrorso ai contentuti
-
COMUNICARE IN DIGITALE: ottimizzare la tecnologia a favore della comunicazione, imparare a usare gli strumenti digitali a favore di business.
-
TALENT RETENTION: dall'on-boarding al processo di Induction fino alla Talent retention, la comunicazione aziendale per ingaggiare e trattenere i talenti.